Ciao a tutti!! Oggi finalmente scrivo il mio primo, vero post qui sul blog:) Nello specifico vorrei parlarvi delle nuova (beh non tanto nuova visto che negli US è uscita da un bel pò e noi lì tutte a sbavare) palette di Too Faced, la "Semi Sweet Chocolate Bar", arrivata da noi in Italia solamente qualche settimana fa!
Non potete capire la mia gioia nel vederla nel negozio Sephora della mia zona, nel quale non esiste minimamente lo stand Too Faced,quindi mi sono letteralmente buttata! Mi sono detta: "prendila ora o mai più!". Anche perché erano davvero poche quelle che avevano,in più non possedevano nemmeno un tester,quindi! Ma bando alle ciance ed iniziamo subito a visionare la palette in questione!! Innanzitutto il suo costo è di 45€ tondi tondi e la potete trovare in qualsiasi Sephora che abbia lo stand Too Faced ed online sul loro sito italiano www.sephora.it . Ciononostante,se la cercate, guardate alla cassa dello store anche se non hanno lo stand Too Faced,non si sa mai sarete fortunate come me:)
La palette è composta da ben 16 ombretti profumatissimi di cui 7 matte mentre il resto sono ombretti glitterati.
Gli ombretti sono sicuramente di alta qualità,soprattutto gli opachi tra tutti i miei preferiti, però ci sono delle tonalità la cui scrivenza non mi ha fatto impazzire! Ascoltando le opinioni di alcune ragazze americane emergeva che la qualità di questa palette non è paragonabile alla Chocolate bar originale,che però io non ho e purtroppo non posso confrontarle a dovere,quindi mi limiterò a dirvi cosa ne penso della Semi sweet chocolate bar in questione.
Chocolate bar (in basso) Vs. Semi Sweet Chocolate bar (in alto) |
Ragazze nonostante la qualità di alcuni ombretti contenuti all'interno della palette non sia all'altezza degli standard Too Faced, io mi sono follemente innamorata di questa palettina super profumata! Sarà che ultimamente sono in fissa con gli ombretti opachi e caldi (non per niente il mio preferito è già il caramello aranciato mat) ma questa palette è entrata nel mio cuore e sta piano piano prendendo il posto d'onore della mia altrettanto adorata Naked1.
Come vi dicevo,però, non tutti gli ombretti sono di ugual qualità perché ve ne sono 2-3 che non mi fanno impazzire più di tanto! Nello specifico il rosino baby ultra glitterato che non si vede per nulla ma può essere carino magari sopra ad un altro ombretto per renderlo più luminoso; il blu cobalto è anch'esso ben poco pigmentato,da utilizzare magari sopra una base dello stesso colore ma anche nella rima inferiore dell'occhio sopra una matita del medesimo colore per fissarla. Ma vediamo nello specifico ogni singolo colore e i relativi swatch:) 2. Coconut Crème: è un panna/burro opaco non pigmentatissimo ma molto carino come colore da stendere su tutta la palpebra per uniformarla;
3. Nougat: è un rosino malva opaco molto sfruttabile come colore di transizione ed elegantissimo,nonostante sia così chiaro è molto pigmentato come colore;
4. Truffled: è anch'esso opaco ed è un marrone neutro/caldo molto molto bello,pigmentatissimo e anche lui davvero sfumabile;
5. Hot Fudge: è un marrone fretto con glitterini argento;
6. Cocoa Chili: come dice il suo nome è un marrone cioccolato caldo con glitterini oro;
7. Pink Sugar: ecco che arriviamo all'unico colore che non mi fa impazzire per niente,un rosino che una volta swatchato risulta trasparente e pieno zeppo di glitter oro e rosa,bocciato!
8. Puddin': marrone freddo opaco,pigmentato e sfumabile come d'altronde tutti gli altri colori della palette;
9. Blueberry Swirl: altra nota dolente di tutta la palette questo ombrettino insignificante che non è per niente pigmentato,anche lui ahimè bocciato per gli standard del brand!
10. Peanut Butter: ed ecco che arriviamo invece al mio preferito fra tutti,lui uno splendido color caramello aranciato opaco che cercavo da davvero un sacco di tempo! Perfetto come colore nella piega in queste calde giornate d'estate ma anche d'inverno per scaldare lo sguardo e l'incarnato. Che altro dire? Che lo adoro,punto!
11. Frosting: marrone che vira al verdone con glitter oro molto carino e pigmentato;
12. Rum Raisin: tortora freddo anche lui con dei glitter ma che non danno fastidio;
13. Mousse: marroncino tenue neutro/caldo matte perfetto come colore nella piega e di transizione;
14. Caramel: oro antico/bronzo metallico,carino senza infamia nè lode per i miei gusti;
15. Bon Bon: rame/bronzo rosato metallico che non mi fa saltare di gioia ma carino anche da utilizzare bagnato;
16. Butter Pecan: secondo illuminate della palette,questa volta shimmer,non pigmentatissimo e per questo carino anche da essere utilizzato sugli zigomi come punto luce,fa quasi un effetto bagnato.
A chi la consiglio? Sicuramente ad una ragazza che ama le tonalità nude sugli occhi (avete potuto infatti vedere che la maggior parte si tratta di ombretti sui toni della terra) ma che vuole anche giocare un po' con i diversi finish e sottotoni! Secondo me è una valida alternativa alle varie Naked perché questa permette, secondo me, di sperimentare di più restando comunque nelle tonalità sobrie. Quindi la consiglio anche a chi inizia ad approcciarsi al mondo del make up ma vuole ombretti di qualità,poiché come avete potuto vedere quelli che non valgono la spesa sono veramente pochissimi,non più di 3!! Per me è diventata davvero un "mai più senza", prendendo addirittura il posto della mia amatissima Naked 1!! Detto questo,ragazze io spero di non avervi annoiate e di esservi stata d'aiuto! Vi mando un bacione grande, alla prossima!! :):) <3 XoX <3