Lettori fissi

martedì 27 settembre 2016

Recensione p2 Cosmetics

Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti del brand tedesco p2 Cosmetics ricevuti qualche mesetto fa. 
Il brand è da poco approdato in Italia e potete trovarlo presso le OVS; si tratta di un marchio low cost, diciamo che come fascia di prezzo si avvicina a quella di Catrice e leggermente superiore alla celeberrima Essence. Il brand è specializzato soprattutto in prodotti per le unghie, quali smalti, curativi, top coat, ecc... ma ha un'ampia gamma anche per quanto riguarda il makeup.

Ecco una panoramica dei prodotti che andremo a visionare insieme

Partiamo dai loro cavalli di battaglia: gli smalti. Io ho avuto modo di provare 2 diverse linee, la linea Gel e la linea Volume Gloss.

  • Easy Gel polish - 006 Pink pearl
Si tratta di un color rosa non troppo pastello, con sottotono direi caldo con una punta di salmone e dei micro glitterini azzurri all'interno. La durata non è affatto male, considerando che sulle mie unghie un qualsiasi smalto dura all'incirca 3 giorni; questo ha resistito anche 5/6 giorni.

006 pink pearl

  • Easy Gel polish - 080 Faded brick
Il colore che più ho apprezzato, è un rosso/berry con un pizzico di mattone molto bello ed elegante. Anche per questo vale il precedente discorso. Super approvato, soprattutto se usato in combo con il top coat di cui vi parlerò subito dopo.
080 faded brick
  • Easy Gel - Top coat
Si presenta all'interno di una boccetta nera e va utilizzato al di sopra di altri smalti, una volta asciutti, nello specifico sopra gli smalti della stessa linea di cui vi ho appena parlato. Si presenta come uno smalto trasparente e il suo scopo è quello di prolungare la durata dello smalto, renderlo più lucido e non ha bisogno di asciugare sotto una lampada a led. 
In effetti, applicandolo sopra un altro smalto, ne prolunga la durata di almeno qualche giorno. 

  • Volume Gloss get look polish - 300 Party president
Questo fa parte della linea "Volume Gloss" ovvero la linea di smalti dall'effetto più glossato e lucido rispetto ai precedenti. E che dire, è vero, l'effetto è molto luminoso e lucido, molto molto bello! Il colore in questione è un fucsia classico dal sottotono abbastanza freddo. La durata anche di questa linea è piuttosto buona, intorno ai 5 giorni. 

300 party president
  • Quick Dry spray
Infine vi parlo del prodotto (almeno per me) rivoluzionario, ovvero lo spray per far asciugare lo smalto velocemente. Lo si spruzza sullo smalto da poco applicato e dopo nemmeno un minuto lo smalto è perfettamente asciutto. Una manna dal cielo per chi, come me, ha sempre fretta e/o applica lo smalto sempre all'ultimo minuto! 

Finiti i prodotti per le unghie passiamo a parlare di make up!
 
Come primo pezzo vi parlo del Profi Contouring blush nella colorazione 010 Perfect cheeks
Si tratta di un trio di polveri viso composto da un blush opaco (la cialda più grande), una terra (con glitterini che però io trovo troppo chiara ma perfetta anch'essa da utilizzare come blush) e da un illuminante dorato.



Il prodotto in sé è molto carino, vellutato al tatto, comodo specialmente per i viaggi dato che abbiamo 3 prodotti in un'unica cialdina, però è leggermente polveroso soprattutto se prelevato con un pennello ampio, quindi fate attenzione quando lo prelevate. Per il resto le polveri sono ben pigmentate, facili da sfumare e l'illuminante non è il solito illuminante low cost ma è ben visibile una volta applicato sul viso.
La cialdina contiene 5 g di prodotto.

Da sinistra a destra abbiamo l'illuminante, il blush opaco pescato e la terra/blush shimmer marroncina

Passiamo agli occhi e vediamo un altro trio, stavolta di ombretti, il Line + Color contouring matte eyeshadow nella colorazione 030 Pistachio crunch



Il prodotto viene descritto come un duo di ombretti matte più eyeliner nero. In realtà la striscia di "eyeliner" è anch'essa un ombretto, nero opaco. Questo è il prodotto che fra tutti mi ha più sorpreso perché non mi aspettavo una pigmentazione ed una qualità così alta delle polveri. Abbiamo un ombretto color panna, un verde bosco chiaro e un nero, tutti e 3 opachi, tutti e 3 abbastanza sfumabili e tutti e 3 molto pigmentati.



Per quanto riguarda le sopracciglia ho provato l' Eyebrow Styling gel nel colore 020 Medium, purtroppo un po' scuretto per me, ma l'ho comunque utilizzato nella parte finale delle mie sopracciglia per dare tridimensionalità. 


Si tratta di un gel colorato con delle piccole fibre al suo interno con un quantitativo di 5 ml.
Il prodotto si fissa dopo pochi secondi ed una volta asciugato tiene perfettamente al proprio posto le sopracciglia. Lo scovolino è piccolino e molto preciso.


Siamo quasi arrivati alla fine e il prodotto di cui vi parlo adesso è il Camouflage Kit numero 020 medium. Si tratta di una palettina composta da due prodotti, un correttore ed una cipria, perfetti da essere portati in borsetta per qualche ritocchino nel corso della giornato. Ogni cialda ha 2 g di prodotto e all'interno vi è anche uno specchietto. 



Il correttore ha una media coprenza, il colore in particolare è abbastanza chiaro e la cipria è molto sottile, impalpabile e fa bene il suo lavoro. Ormai è ospite fisso all'interno dello mie borse per venire in giro con me dato che è comodissimo e occupa praticamente il minimo!

Chiudiamo la carrellata con un rossetto della linea Full Shine lipstick nella tonalità 010 Say anything. 
Si tratta di un rossetto dal finish luminoso, confortevole e di quelli non troppo coprenti. Nonostante sia sheer  l'intensità colore è molto elevata, almeno per quanto riguarda la tonalità che ho provato io che è un rosso che vira molto all'arancio. Il rossetto non contiene glitter al suo interno e può essere stratificato modulandone il colore. Per quanto mi riguarda non sono un'amante di questo tipo di finish soprattutto per colori così vibranti ed accesi, preferisco di gran lunga il finish matte, però, se modulato il giusto magari tamponato con una velina risulta portabile anche di giorno senza matita contorno labbra. Se, invece, volete un effetto saturo e glossato dovete fare una passata bella decisa contornando prima le labbra poiché questo tipo di rossetti così morbidi tendono a sbordare (se poi parliamo di colori così intensi l'effetto Joker è dietro l'angolo). La durata su di me è all'incirca sulle 2 ore senza mangiare; d'altronde non oserei mai toccare cibo con su un rossetto simile. 
Lo consigli, quindi, a chi non si sente particolarmente a suo agio con i matte o ha problemi di labbra secche ed è in cerca di un rossettino economico da portare di giorno.





Un bacio e alla prossima!! 

Recensione HEKATÈ Your Own Beauty

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo un po' di un brand italianissimo con sede a Bardolino, in provincia di Verona, che si occupa della produzione di creme viso ma non delle solite creme che siamo abituate ad acquistare.  Sto parlando di Hekatè srl.




Il brand,infatti, tramite il loro apposito sito http://www.hekatecosmetics.com permette di creare la propria crema personalizzata in base alle proprie specifiche esigenze (pelle matura, grassa, secca,ecc...) 
Tutto quello che dovete fare è seguire 10 semplici passaggi: 
 1. Cliccare su "crea la tua crema" ;
 2. Inserire il nome che vorreste dare alla vostra crema; 
 3. Scegliere il livello di idratazione,anti rughe e anti acne che volete dalla vostra crema spostando i cursori; 
 4. Scegliere fino a 5 caratteristiche che meglio descrivono la vostra pelle;
 5. Scegliere fino a 4 effetti desiderati; 
 6. Clicca sul tasto "componi": Hekatè ti consiglierà gli ingredienti che rispondono alle tue preferenze. 
 7. Scegliere fino a 4 principi attivi;
 8. Scegliere fino a 3 estratti naturali; 
 9. Selezionare la fragranza che più si desidera (operazione facoltativa);
10. Completare l'ordine.





Okay, queste erano tutte le dritte da seguire per creare la propria crema personalizzata. 
Adesso parliamo un po' di come mi ci sono trovata io: 

Se non ricordo male, io come criteri per la mia crema ho scelto 5 tacche per quanto riguarda l'idratazione, 3 anti rughe e 2 anti acne. 
Come attivi ho scelto l'alga marina, l'aloe vera, multivitaminico ACE e olio di Argan. 
Come estratti, invece, ho selezionato rosa canina, vite rossa e malva. Infine la fragranza da me scelta è stata quella marina, altamente consigliata se si sceglie l'attivo all'alga marina come ho fatto io e devo dire che è un profumo leggerissimo per niente fastidioso e stucchevole, anzi sembra quasi di stare in riva al mare. 

Al momento della scelta degli ingredienti sono comunque elencate tutte le proprietà ed i benefici dei singoli attivi ed estratti ed anche per quale tipo di pelle sono più consigliate.
In generale trovo che il sito sia fatto molto bene e che non sia per niente difficile da interpretare e capire come funziona il tutto. 


Ma andiamo a quello che penso vi interessa di piu, ovvero come mi sono trovata con l'utilizzo della crema vera e propria. 
Beh, io la sto utilizzando da più di un mese e trovo che sia molto leggera, non unge, non fa strato, si assorbe in un secondo e la consistenza è davvero molto sottile quasi come quella di un latte corpo. 
Non mi ha causato nessun problema di sfogo cutaneo, è diventata la mia crema viso preferita, un mai più senza! 
Il quantitativo, come la maggior parte delle creme viso, è di 50 ml e viene racchiusa in uno splendido case di design in legno a forma di castagna che, volendo, potete personalizzare con un'incisione a vostro piacimento.
inci









Ed ho una sorpresa per voi: al momento del check out, se inserite il codice BEAUTYADDICTEDELL avrete diritto al 20% di sconto sul vostro ordine!! 





Alla prossima ;-* 
     La vostra Miss Makeup Penny ! 

martedì 20 settembre 2016

Review palette "In The Nude" by W7

Ciao ragazze!
Oggi torno con una nuova recensione, stavolta vi parlo della palette "In The Nude" del brand inglese W7




La palette contiene 12 ombretti dalle tonalità rosate, di cui 3 opachi e tutti gli altri metallizzati e/o glitterati, ed ha un prezzo che si aggira intorno ai 7/8 euro. 
La confezione si presenta in una graziosissima latta rosata che ricorda PALESEMENTE quella della Naked3 di Urban Decay; infatti, la palette nasce come ovvia scopiazzatura della sopracitata ma sarà altrettanto valida da meritarsi l'appellativo di dupe economica? Continuate a leggere il post per scoprirlo ;)




  Come vedete voi stesse c'è una bella selezione colori se siete amanti dei toni rosati


Latte: è un panna rosato opaco molto carino e scrivente, da usare per uniformare tutta la palpebra o per illuminare leggermente l'arco sopraccigliare;

Angel: è un rosa baby con all'interno un sacco di brillantini argento e bianchi;

Venice: rosa albicocca leggermente metallizzato;

Marylin: si tratta di un malva chiaro freddo ed opaco, perfetto per essere steso sulla piega dell'occhio per una leggera ombra sofisticata ed elegante;

Copper Pot: questo è forse il colore più particolare della palette, almeno per i miei gusti, perché si tratta di un bellissimo rosa scuro leggermente metallizzato con del malva e un pizzico di fragola all'interno;

Sun Kissed: oro rosa quasi rame, metallizzato, con un tocco di ocra;

Alice: altro colore preferito, è un malva scuro intenso ed opaco che somiglia tanto a Circle di Nabla cosmetics;

Bad Manners: è un tortora rosato metallizzato non troppo chiaro né troppo scuro;

Coffee Cup: marroncino bronzo scuro, metallizzato;

Mud Slide: tortora scuro metallizzato con una componente di rosa all'interno:

Tokyo: questo potremmo definirlo della stessa intensità del precedente, cioè un tortora scuro metallizzato, solo che qui è più spiccato il sottotono grigiastro;

Fashionista: ultimo ombretto che chiude la palette, si tratta di un borgogna grigiastro scurissimo quasi nero con glitter fucsia, rossi e viola





La mia opinione su questa palette è un po' divisa a metà, nel senso che ci sono ombretti che mi piacciono come stesura ed altri per niente.

In generale sono quasi tutti polverosi, chi più e chi meno: in particolare gli opachi (Latte, Marilyn e Alice) mi piacciono tanto, sono tra tutti i meno polverosi, non creano fall-out sul viso e reggono discretamente durante la giornata; tutti gli altri, invece, sono un po' un disastro perché già dalla cialda spolverano un sacco, creano fall-out sul viso ma soprattutto dopo neanche 10 minuti nemmeno i colori più scuri si notano più sulla palpebra. 


Non possedendo la Naked3 purtroppo non posso farvi un paragone per quanto riguarda i colori ma possedendo la Naked 1 originale conosco la qualità degli ombretti UD, quindi, alla domanda se la palette In The Nude di W7 può considerarsi un' ottima alternativa economica alla Naked3, sono costretta a rispondere fermamente di NO! 

Alla prossima, un bacione! ;-*

giovedì 8 settembre 2016

Recensione Velvet Passion Matte Lipstick KIKO Milano

Ciao a tutte ragazze! 

Oggi vorrei parlarvi dei rossetti opachi che Kiko ha lanciato recentemente da qualche mese: sto parlando dei Velvet Passion Matte Lipstick.

Io ne ho acquistati ben 5, sfruttando anche la promo 3x3 ovvero per 6 prodotti che si acquistavano Kiko regalava i 3 meno cari (grazie Kiko!!!)


Eccoli nelle loro scatoline
   insieme ad una delle nuove matite labbra automatiche

Sto provando questi rossetti da almeno 2 mesetti, il prezzo è di 8,90 per 3,5 g di prodotto, il packaging è di metallo con il tappo calamitato, semplice ed elegante.







Le colorazioni uscite sono 20 e quelle che ho deciso di acquistare io sono (da Dx verso Sx) : 






  • n. 314 Plum : come dice il nome stesso è un bellissimo prugna chiaro, con molto fucsia e decisamente freddo come sottotono. Fin da subito è stato il colore che più bramavo e infatti non mi ha deluso ed è uno dei miei preferiti. 

314 
  • n. 315 Mauve : anche questo era un colore che volevo tantissimo, però una volta acquistato, non dico che mi ha deluso perché è un colore molto carino ovvero un rosa freddo molto tenue con un pizzico di grigio all'interno e, a differenza degli altri che posseggo, questo ha una leggera satinatura, ma mi sono ritrovata ad usarlo poco e niente ed ad utilizzare più spesso un altro che vi mostrerò a breve. 
315
  • n. 316 Vintage Rose: sorpresa delle sorprese, questo rossetto lo è stato sicuramente! Vedendolo in negozio non mi entusiasmava granché, mentre provandolo una volta a casa me ne sono innamorata follemente. Credevo,infatti, che questo colorino rosa aranciato caldo non mi stesse benissimo e credevo anche di preferire altri tipi di rosa come il su detto e, invece, mi sono dovuta ricredere e il rossetto sfigatello che mi ero portata a casa solamente per aver usufruito della promo 3x3 è diventato uno dei miei rossetti preferiti.  
316
(dal vivo è meno acceso)
  • n. 318 Burgundy: si tratta di un bellissimo vino/bordeaux scuro bellissimo che sfrutterò tantissimo con l'arrivo della stagione fredda! Colore omogeneo, si stende benissimo. 
318

  • n. 319 Chocolate: più che "cioccolato" io lo definirei come un marroncino rosato con una punta di grigio. Un colore sicuramente non adatto a tutte e non facile da portare ma decisamente particolare e poco visto in giro. Se siete amanti dello stile e degli anni '90 non potete di certo lasciarvelo scappare. Con questo però bisogna fare un po' più di attenzione nella stesura per far sì che non risulti disomogeneo: due passate andranno bene.
319
Le mie conclusioni ed opinioni finali su questi rossetti non possono non essere che tutte positive!
Sono dei rossetti dalla stesura facile, morbidi ma che una volta applicati si fissano con il passare delle ore e cosa più importante sono anche confortevoli
La durata devo dire che è anch'essa molto buona, ovviamente se mangiate un pasto completo vanno via come qualsiasi altro rossetto, mentre se bevete e mangiate uno stuzzichino al volo non tendono ad andare via completamente. 



Eccoli tutti insieme swatchati sul mio braccio, spero di esservi stata d'aiuto e di averti tenuto compagnia! 

Un bacio e alla prossima ;-*
  La vostra Miss Makeup Penny