Lettori fissi

martedì 23 febbraio 2016

Recensione Pure Nude fondotinta Essence

Ciao a tutti! Oggi vi parlo un po' del nuovo fondotinta in casa Essence ovvero il "Pure Nude" No Makeup Feel. Come dice il nome si tratta di un fondotinta leggero che promette una coprenza non troppo alta e un effetto naturale sul viso ... e in effetti è così. 



Nonostante sia un fondo leggero, non troppo coprente, devo dire che mi sta piacendo parecchio; uniforma bene l'incarnato e l'effetto è quello di un fondo che non si vede ma che dà un leggero effetto cipriato: infatti si tratta di un fondotinta opaco (non eccessivamente) che non ha nemmeno bisogno di esser fissato con una cipria sopra. Le tonalità disponibili ahimè sono solamente tre e a differenza di altri fondi Essence, queste sono per lo più tonalità chiare. In gamma troviamo la 10, la 20 e la 30. Io ho acquistato inizialmente la 20 pure sand, poiché non avevo trovato la più chiara ed ero curiosa di provarlo lo presi ugualmente; è però leggermente più scuro e un po' aranciato per il mio incarnato, così quando finalmente sono riuscita a trovare il numero 10 pure beige l'ho potuto provare come si deve (il 20 lo mischiavo infatti con un altro fondo più chiaro) dato si adatta perfettamente alla mia carnagione da fantasmino eheh :D 


Come potete vedere non si tratta di due tonalità completamente differenti ma sempre molto chiare. Sono contenta che finalmente anche la Essence pensi a noi mozzarelline però mi dispiace anche per quelle ragazze più olivastre di carnagione che non possono provarlo, al massimo puntate sulla 30, anche se non so proprio come sia il colore. Tirando le somme è comunque un buon fondo per chi va di fretta,per le più giovani e per chi non vuol spendere molto: il suo prezzo è infatti di poco meno di 5 euro e contiene 30 ml così come la maggior parte dei fondi in commercio, infine ha un praticissimo erogatore a pompetta. 


Si è già capito no? Per me è super approvato!!! Alla prossima, baciiii ;*

2 commenti:

  1. Faccio sempre fatica a trovare un colore che si adatti alla mia pelle, di solito un fondo disponibile in solo 3 colororazioni non fa per me! Peccato mi sarebbe piaciuto provarlo! Sopratutto ora che comincia il caldo e vorrei qualcosa di più leggero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!è vero, putroppo 3 sole tonalità non sono sufficienti! Però puoi provare a comprarne due colori differenti e mixarli (io faccio sempre così). Le prime due sono molto chiare come puoi vedere però mi sembra che la 03 era un po' più scura rispetto alla 02.

      Elimina