Lettori fissi

lunedì 25 settembre 2017

Recensione Esmeralda Ecobiovegan Cosmetics

Ciao ragazze! 
Finalmente dopo mesi riesco a scrivere di nuovo sul mio amato blog!
Ma non tutti i mali vengono per nuocere e questo lungo periodo di pausa è stato anche utile per testare a lungo i prodotti di cui vi parlo qui e nei successivi post.
Oggi ho deciso di dedicare questo post sul blog a dei prodotti di un'azienda italiana chiamata 
" Esmeralda Ecobiovegan Cosmetics
" , giovane azienda nata nel 2016 a cui sta a cuore l'amore e il rispetto per i propri clienti, la natura e gli animali. 

Il brand, infatti, è assolutamente cruelty free, veganok, con diverse certificazioni bio ed ultimo ma non per importanza: i prodotti non contengono glutine, nichel, cromo e cobalto!
Ecco il link al loro sito se vi va di andarci a dare un'occhiata:
                                                                  https://www.esmeraldacosmetics.it/it/


Ma passiamo a vedere più nel dettaglio ciò che ho avuto modo di provare io del brand :D





Partiamo dal primo prodotto che utilizzo proprio in ordine cronologico durante la mia abituale skin care: il tonico viso.

Finalmente un tonico dalla confezione dotata di erogatore a pompetta che permette di dosare il quantitativo di prodotto desiderato! E questo è il primo punto a favore di questo tonico viso.

Passando al prodotto specifico contenuto, si tratta di un tonico viso al corbezzolo, hammamelis, camomilla, pantenolo ed aloe vera e, quindi, dall'alto potere idratante, calmante e lenitivo. 

Il profumo poi è davvero eccezionale, delicato ma una fragranza innovativa per quanto mi riguarda, che non avevo mai sentito in nessun altro prodotto!

Non sono mai stata una ragazza che utilizzava molto il tonico nella propria skin care routine ma devo dire che questo prodotto mi ha fatto cambiare radicalmente idea; utilizzato dopo il Clarisonic o qualsiasi altro dispositivo elettronico per la pulizia della pelle, ma anche semplicemente al mattino dopo essersi lavati la faccia o la sera dopo lo struccaggio, fa davvero miracoli! La pelle risulta da subito meno arrossata, ben distesa ed idratata. 






E dopo il tonico cosa viene? Ovvio, la crema idratante! 

Sul sito di Esmeralda sono presenti tre tipologie diverse di crema per il viso:
la crema viso antiage al mirto per le pelli più mature o con i primi segni del tempo;
la crema viso lenitiva rigenerante all'elicriso per le pelli più sensibili e più fragili ed, infine, la crema viso idratante al lentisco per pelli secche che ho avuto modo di provare io. 

Avendo io una pelle normale tendente al secco ho potuto provare al meglio questa crema.

Anche qui abbiamo un praticissimo erogatore a pompetta che caratterizza quasi tutti i prodotti del brand.

Si tratta di una crema con una texture che si colloca nella via di mezzo di una crema corposa ed una leggera, che trovo perfetta per una pelle secca. Di facile assorbimento e con un piacevole odore mi è piaciuta davvero tanto e ha assolutamente svolto il suo compito egregiamente!




La sua formula è arricchita con Lentisco, olio d'Argan, olio d'oliva, burro di Karitè, Aloe vera e carrubo.   https://www.esmeraldacosmetics.it/it/viso/7-Crema-Viso-Idratante-971709187.html


Ultimo prodotto di cui vi parlo è la crema corpo idratante al Lentisco, la stessa linea della crema viso.




Questa crema corpo l'ho usata molto nel periodo estivo, anche dopo le calde e assolate giornate di mare. Infatti mi ha aiutata molto nel ridonare elasticità e idratazione alla pelle stressata dal sole. 
A differenza della crema viso, questa è arricchita pure con olio di mandorle dolci, centella asiatica e gingko biloba per una bomba d'idratazione e tuttavia di rapido assorbimento!






Bhe, che dire se non che il brand mi ha piacevolmente stupita e sono sempre felice di supportare e testare prodotti made in Italy, pensati, studiati, prodotti e distribuiti sul territorio italiano! 


Alla prossima recensione,

un bacio dalla vostra Miss Makeup Penny <3



Nessun commento:

Posta un commento