Lettori fissi

martedì 27 settembre 2016

Recensione p2 Cosmetics

Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti del brand tedesco p2 Cosmetics ricevuti qualche mesetto fa. 
Il brand è da poco approdato in Italia e potete trovarlo presso le OVS; si tratta di un marchio low cost, diciamo che come fascia di prezzo si avvicina a quella di Catrice e leggermente superiore alla celeberrima Essence. Il brand è specializzato soprattutto in prodotti per le unghie, quali smalti, curativi, top coat, ecc... ma ha un'ampia gamma anche per quanto riguarda il makeup.

Ecco una panoramica dei prodotti che andremo a visionare insieme

Partiamo dai loro cavalli di battaglia: gli smalti. Io ho avuto modo di provare 2 diverse linee, la linea Gel e la linea Volume Gloss.

  • Easy Gel polish - 006 Pink pearl
Si tratta di un color rosa non troppo pastello, con sottotono direi caldo con una punta di salmone e dei micro glitterini azzurri all'interno. La durata non è affatto male, considerando che sulle mie unghie un qualsiasi smalto dura all'incirca 3 giorni; questo ha resistito anche 5/6 giorni.

006 pink pearl

  • Easy Gel polish - 080 Faded brick
Il colore che più ho apprezzato, è un rosso/berry con un pizzico di mattone molto bello ed elegante. Anche per questo vale il precedente discorso. Super approvato, soprattutto se usato in combo con il top coat di cui vi parlerò subito dopo.
080 faded brick
  • Easy Gel - Top coat
Si presenta all'interno di una boccetta nera e va utilizzato al di sopra di altri smalti, una volta asciutti, nello specifico sopra gli smalti della stessa linea di cui vi ho appena parlato. Si presenta come uno smalto trasparente e il suo scopo è quello di prolungare la durata dello smalto, renderlo più lucido e non ha bisogno di asciugare sotto una lampada a led. 
In effetti, applicandolo sopra un altro smalto, ne prolunga la durata di almeno qualche giorno. 

  • Volume Gloss get look polish - 300 Party president
Questo fa parte della linea "Volume Gloss" ovvero la linea di smalti dall'effetto più glossato e lucido rispetto ai precedenti. E che dire, è vero, l'effetto è molto luminoso e lucido, molto molto bello! Il colore in questione è un fucsia classico dal sottotono abbastanza freddo. La durata anche di questa linea è piuttosto buona, intorno ai 5 giorni. 

300 party president
  • Quick Dry spray
Infine vi parlo del prodotto (almeno per me) rivoluzionario, ovvero lo spray per far asciugare lo smalto velocemente. Lo si spruzza sullo smalto da poco applicato e dopo nemmeno un minuto lo smalto è perfettamente asciutto. Una manna dal cielo per chi, come me, ha sempre fretta e/o applica lo smalto sempre all'ultimo minuto! 

Finiti i prodotti per le unghie passiamo a parlare di make up!
 
Come primo pezzo vi parlo del Profi Contouring blush nella colorazione 010 Perfect cheeks
Si tratta di un trio di polveri viso composto da un blush opaco (la cialda più grande), una terra (con glitterini che però io trovo troppo chiara ma perfetta anch'essa da utilizzare come blush) e da un illuminante dorato.



Il prodotto in sé è molto carino, vellutato al tatto, comodo specialmente per i viaggi dato che abbiamo 3 prodotti in un'unica cialdina, però è leggermente polveroso soprattutto se prelevato con un pennello ampio, quindi fate attenzione quando lo prelevate. Per il resto le polveri sono ben pigmentate, facili da sfumare e l'illuminante non è il solito illuminante low cost ma è ben visibile una volta applicato sul viso.
La cialdina contiene 5 g di prodotto.

Da sinistra a destra abbiamo l'illuminante, il blush opaco pescato e la terra/blush shimmer marroncina

Passiamo agli occhi e vediamo un altro trio, stavolta di ombretti, il Line + Color contouring matte eyeshadow nella colorazione 030 Pistachio crunch



Il prodotto viene descritto come un duo di ombretti matte più eyeliner nero. In realtà la striscia di "eyeliner" è anch'essa un ombretto, nero opaco. Questo è il prodotto che fra tutti mi ha più sorpreso perché non mi aspettavo una pigmentazione ed una qualità così alta delle polveri. Abbiamo un ombretto color panna, un verde bosco chiaro e un nero, tutti e 3 opachi, tutti e 3 abbastanza sfumabili e tutti e 3 molto pigmentati.



Per quanto riguarda le sopracciglia ho provato l' Eyebrow Styling gel nel colore 020 Medium, purtroppo un po' scuretto per me, ma l'ho comunque utilizzato nella parte finale delle mie sopracciglia per dare tridimensionalità. 


Si tratta di un gel colorato con delle piccole fibre al suo interno con un quantitativo di 5 ml.
Il prodotto si fissa dopo pochi secondi ed una volta asciugato tiene perfettamente al proprio posto le sopracciglia. Lo scovolino è piccolino e molto preciso.


Siamo quasi arrivati alla fine e il prodotto di cui vi parlo adesso è il Camouflage Kit numero 020 medium. Si tratta di una palettina composta da due prodotti, un correttore ed una cipria, perfetti da essere portati in borsetta per qualche ritocchino nel corso della giornato. Ogni cialda ha 2 g di prodotto e all'interno vi è anche uno specchietto. 



Il correttore ha una media coprenza, il colore in particolare è abbastanza chiaro e la cipria è molto sottile, impalpabile e fa bene il suo lavoro. Ormai è ospite fisso all'interno dello mie borse per venire in giro con me dato che è comodissimo e occupa praticamente il minimo!

Chiudiamo la carrellata con un rossetto della linea Full Shine lipstick nella tonalità 010 Say anything. 
Si tratta di un rossetto dal finish luminoso, confortevole e di quelli non troppo coprenti. Nonostante sia sheer  l'intensità colore è molto elevata, almeno per quanto riguarda la tonalità che ho provato io che è un rosso che vira molto all'arancio. Il rossetto non contiene glitter al suo interno e può essere stratificato modulandone il colore. Per quanto mi riguarda non sono un'amante di questo tipo di finish soprattutto per colori così vibranti ed accesi, preferisco di gran lunga il finish matte, però, se modulato il giusto magari tamponato con una velina risulta portabile anche di giorno senza matita contorno labbra. Se, invece, volete un effetto saturo e glossato dovete fare una passata bella decisa contornando prima le labbra poiché questo tipo di rossetti così morbidi tendono a sbordare (se poi parliamo di colori così intensi l'effetto Joker è dietro l'angolo). La durata su di me è all'incirca sulle 2 ore senza mangiare; d'altronde non oserei mai toccare cibo con su un rossetto simile. 
Lo consigli, quindi, a chi non si sente particolarmente a suo agio con i matte o ha problemi di labbra secche ed è in cerca di un rossettino economico da portare di giorno.





Un bacio e alla prossima!! 

5 commenti:

  1. che belli? io da oviesse ancora non li ho mai visti ma appena potrò mi piacerebbe prendere il rossetto che mi piace moltissimo ^_^

    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è pure la linea Full color lipstick che mi incuriosisce molto. Per quanto riguarda le ovs si stanno attrezzando un po' tutte con diversi nuovi stand :)

      Elimina
  2. Io ho acquistato una matita trasparente per il contorno labbra e la adoro!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualità di questo brand mi ha davvero sorpreso in positivo! Proverò sicuramente altri prodotti :)

      Elimina
  3. Stupendi questi prodotti!!! Praticamente mi piacciono tutti :)
    Un bacio ;*

    http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina